Nove più uno

Nove serie TV e un videogioco che il me di una volta si sarebbe costretto a completare ma quello di fine 2022 è sceso a patti col fatto che forse è meglio farsi una vita.

Halo

Ho guardato la prima puntata e, in tutta franchezza, m’ha perfino sorpreso in positivo per come riusciva a non rendere (troppo) trash quell’immaginario. Ho pure apprezzato la scelta di far togliere il casco a Master Chief, fosse anche solo per il gusto di far casino e scandalizzare, anche se ho il problema che vedo Pablo Schreiber e penso Pornstache. Non ho mai guardato la seconda puntata.

Y: The Last Man

Ho voluto crederci sull’entusiasmo per il fumetto, di cui ho un ricordo bellissimo, e m’è parso subito una roba dignitosa che dieci anni fa avrei guardato con gusto ma nell’abbondanza di oggi è troppo “media” per meritarsi attenzione. Volevo comunque insistere e finire la stagione, ma poi l’han cancellata e a un certo punto #suca.

Foundation

Stavo guardando la prima puntata, la trovavo moscia, scritta in maniera infantile, completamente incapace di dare un peso a situazioni e personaggi, dopo mezz’ora ho lasciato perdere.

Star Wars: Visions

Stavo a metà del terzo cortometraggio e ho letteralmente detto ad alta voce “Ma che cazzo sto facendo?”. A quel punto ho spento.

Star Wars: The Bad Batch

Ho guardato le prime tre puntate ed è stato come guardare dritto nell’abisso che infesta la mia anima.

Killing Eve

Per quanto mi riguarda, la prima stagione è fra le robe più belle dell’anno in cui è stata trasmessa. Poi se n’è andata Phoebe Waller-Bridge e boh, mi sa che ho perso interesse senza rendermene conto. È finita nel gruppo delle serie che non è che decido di smettere di guardare, lo decidono loro da sole senza che me ne accorga.

The Handmaid’s Tale

Ho guardato la prima stagione e mi è parsa una professionalissima, elegantissima, curatissima, puntualissima, importantissima, pretenziosissima palla al cazzo. Non ho mai sentito l’esigenza di proseguire. Sono passati anni. Ciao.

La serie di Cuphead!

Stilisticamente è una bomba ma ne ho guardato tre puntate e mi hanno annoiato a morte.

Westworld

La prima stagione aveva valori di produzione innegabili ma m’aveva lasciato freddissimo. Le tre successive mi sono a malapena accorto che siano state mandate in onda. A posto così.

Sephonie

Una specie di mix fra avventura, platform game, puzzle game pseudo-match-3 e non so che altro, un po’ moscio ma moderatamente affascinante per la cornice narrativa e le ambientazioni che mi avevano messo voglia di andare fino in fondo. Solo che verso metà mi sono scoraggiato per la totale incapacità da parte del gioco di farmi capire dove dovessi andare e, oh, ho di meglio da fare.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.