Fumetti letti nelle scorse settimane di cui poi mi dimentico tutto perché lascio passare altre settimane prima di scriverne ma che ci dobbiamo fare mi piace comunque farlo e bona così

Oh, uno di quei venerdì in cui vorrei sbattere qualcosa nel blog ma non so di cosa scrivere e allora vado a recuperare la bozza in cui mi appunto i fumetti che leggo e ci piazzo le stelline (gli asterischelli) di fianco. Proprio uno di quelli. Come al solito, è tutta roba che ho letto da ormai qualche settimana, la più recente durante il viaggio di ritorno dalla GDC (quindi a inizio marzo). Come al solito, mi affido alla memoria e al caso. Come al solito, è più che altro un esercizio per andare dietro alle mie ansie da ossessivo compulsivo. Whatever.

Orfani: Juric #2/3 ****
Lilith #17 ****
Dragonero #42/43 ***
Le Storie #50 ****
La sezione Bonelli. Questo mini-ciclo di Orfani mi ha abbastanza intrigato e fatto tornare voglia di seguire la serie, anche se non ho idea di come sia andata avanti. Però fra una settimana vado in Italia e faccio il solito passaggio in fumetteria, quindi vedremo. Lilith è ormai lettura di routine, vedremo come andrà con il numero conclusivo. Dragonero è quella serie gradevole che non ti fa mai gridare al miracolo ma a cui torni sempre con piacere. Tipo telefilm alla sesta stagione. Le Storie sembra una serie antologica alla decima stagione, non so se voglio andare avanti a seguirla.

Invincible Iron Man #500/503 ****
L’unica puntata su Marvel Unlimited nella quale sono caduto in ‘sto periodo. Se devo essere onesto, ci sono dovuto andare, su Marvel Unlimited, per buttarci un occhio e (provare a) ricordarmi di cosa parlassero le storie in questione. Ho messo quattro stelline, quindi suppongo che mi fossero piaciute, ma c’ho in testa tabula rasa.

Fell #1: “Feral City” *****
Una sorta di poliziesco rancido e malaticcio, strutturato su episodi brevi, abbastanza autoconclusivi ma che comunque portano avanti un vago racconto orizzontale. Scrive un Warren Ellis piuttosto in forma, disegna Ben Templesmith, che fuori forma non credo lo sia mai stato. Discreta bomba.

The Walking Dead #27: “The Whisperer War” *****
Negan in gran spolvero, una nuova guerra combattuta su parametri tutto sommato diversi da quelle precedenti, un bel procedere per una serie che non ha la forza di un tempo ma continua a mantenersi su livelli onestamente non scontati. Ne ho chiacchierato con altra gente in questo podcast qua.

Black Science #5: “True Atonement” *****
Una fase forse un po’ di transizione, sempre appassionante ma meno travolgente rispetto ai primi, fenomenali, volumi. Mette comunque addosso una gran voglia di vedere come andranno avanti le cose ed è sempre avventura raccontata con bello spirito.

Nailbiter #5:  “Bound by Blood” ****
Inizio a non capire più dove stiamo andando a parare ma continuo a divertirmi.

Outcast #4: “Under Devil’s Wing” ****
Si continua sul livello del precedente paperback, quindi meglio rispetto ai primi due. La storia sta decollando e inizia ad essere davvero intrigante, anche se rimaniamo ben lontani dalle due bombe note di Robert Kirkman.

East of West #6 ****
Hickman sta male nel cervello.

8 pensieri riguardo “Fumetti letti nelle scorse settimane di cui poi mi dimentico tutto perché lascio passare altre settimane prima di scriverne ma che ci dobbiamo fare mi piace comunque farlo e bona così”

  1. Molto interessante questo Fell #1…
    Avrei sempre voluto leggere qualcosa disegnato da questo Templesmith; magari è la volta buona. Non so se ti gusta Jeff Lemire, ma io sto apprezzando non poco il suo Black Hammer.
    Buona lettura 🙂

    Mi piace

Rispondi

