Poi non dite che non vi ho avvisati: Tiger Mountain

Io, con le uscite italiane direttamente in home video, ho rinunciato a capire come funzioni. Mi limito ogni tanto a notare cose ed eventualmente a farle presenti, seppur sempre con la consapevolezza che magari mi sono perso un pezzo e il film è uscito in tre sale e/o l’hanno trasmesso su qualche rete televisiva e/o è passato per Netflix/Amazon. Ad ogni modo, in linea teorica, oggi dovrebbe arrivare in Italia, direttamente sul mercato dell’home video, Tiger Mountain, che io ho visto due anni fa alla rassegna del cinema cinese qua a Parigi, quando rispondeva al nome The Taking of Tiger Mountain. Me lo ricordo gradevole, e del resto l’ha diretto Tsui Hark. Ne scrissi a questo indirizzo qui.

Rispondi

