Le mie altre robe del 2016

E anche quest’anno concludiamo la tripletta di elenconi brutti sulla roba consumata (e appuntata e/o che non mi sono dimenticato) nel corso dell’anno precedente con il mischione di quel che resta. Il mischione include i libri, i fumetti e le robe varie viste in TV che non siano film, quindi serie TV, documentari, cortometraggi e pucchiaccherelle assortite. Come ieri e l’altro ieri, ho piazzato il link apposito per i casi in cui ne ho scritto da qualche parte.

Ah, sempre come per i post di ieri e dell’altro ieri, a favore dei matti che ci tengono a leggere anche i miei pareri sparati a caso al volo, ci sono i link alle socialrobe in cui ho scribacchiato velocemente anche di cose per le quali non ho scritto post o articoli. Per quanto riguarda i libri, qua c’è il mio profilo su Anobii, ma soprattutto qui ci sono tutte le “due righe” che ho scritto sui libri letti. Sul fronte serie TV, invece, qui abbiamo il mio profilo su Trakt, qui il listone di tutto quel che ho guardato nel 2016 (che in teoria dovrebbe essere ordinato per voto ma la cosa sembra non funzionare) e qui i vari commenti che ho scribacchiato (in inglese stentato, perché le regole del sito impongono l’utilizzo dell’inglese). Non c’è tutto quel che ho visto nel 2016 perché ho iniziato tardi. E per i fumetti? Una sega.

Chiaramente, per il terzo giorno di fila, puntualizzo che negli elenchi qua sotto la valutazione da una stellina (asterisco) a cinque stelline (asterischi) si agita in quel fantastico mondo che va fra il “completamente a caso” e il “sostanzialmente a simpatia”, che è bene o male una divisione in cinque fasce e che l’ordine a parità di stelline (asterischi) è altrettanto a caso/simpatia, oltre che buttato lì mano a mano nel corso dell’anno, senza revisioni a bocce ferme.

E niente, direi che è tutto. Fate i bravi, buon 2017.

gremlin

I libri che ho letto o riletto nel 2016
A Gremlin in the Works ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Bitmap Brothers: Universe ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Rice, Noodle, Fish *****
ZeroZeroZero *****
Io & Marley *****
Pix’n Love #HS1 – La guerre des 32 bits: PlayStation vs Saturn ***** (Ne ho scritto su Outcast)
The Story of the C64 In Pixels ***** (Ne ho scritto su Outcast)
The Fantasy Art of Oliver Frey – Extended Edition ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Commodore 64: a visual Commpendium (Second Edition) ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Sinclair ZX Spectrum – a visual compendium ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Super Famicom – The Box Art Collection ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Educare alla libertà ****
Giorni di fuoco ****
Il vaccino non è un’opinione ****
Honky Tonk Samurai ****
Atlas des lieux maudits ****
The Little Book of Sinclair ZX Spectrum Games **** (Ne ho scritto su Outcast)
Expo 58 ****
Generation 64 **** (Ne ho scritto su Outcast)
Baltimore ****
The Story of U.S. Gold **** (Ne ho scritto su Outcast)
Ocean – The History **** (Ne ho scritto su Outcast)
Cari mostri **

600x600bb-85

Le serie TV, le robe strane per la TV o il web e i cortometraggi che ho guardato o riguardato nel 2016
Louie – Stagione 4 *****
Show Me a Hero *****
Justified – Stagione 6 *****
You’re the Worst – Stagione 3 *****
The Americans – Stagione 3 *****
The Night Of *****
Master of None – Stagione 1 *****
Fargo – Stagione 2 *****
Fleabag – Stagione 1 *****
True Detective – Stagione 2 *****
The Good Wife – Stagione 7 *****
Banshee – Stagione 2 *****
Penny Dreadful – Stagione 3 *****
Banshee – Stagione 1 *****
Catastrophe – Serie 2 *****
Louie – Stagione 3 *****
Louie – Stagione 2 *****
Love – Stagione 1 *****
Louie – Stagione 5 *****
Ash vs Evil Dead – Stagione 1 *****
Ash vs Evil Dead – Stagione 2 *****
One Mississippi – Stagione 1 *****
Jean-Claude Van Johnson – Pilota *****
Scream Queens – Stagione 1 *****
BrainDead – Alieni a Washington *****
iZombie – Stagione 2 *****
The Last Man on Earth – Stagione 2 (11/18) *****
The Walking Dead – Stagione 6 (9/16) *****
The Knick – Stagione 2 *****
Mad Men – Stagione 5 *****
Agent Carter – Stagione 2 *****
Transparent – Stagione 2 *****
The Flash – Stagione 1 *****
Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 3 (11/22) *****
Natale a Downton Abbey *****
Broad City – Stagione 3 *****
Louie – Stagione 1 *****
Z Nation – Stagione 2 *****
World of Tomorrow *****
Steambot Willie *****
I Love Dick – Pilota *****
Lovesick (Scrotal Recall) – Stagione 2 ****
Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 4 (1/8) ****
American Horror Story: Hotel ****
The Walking Dead – Stagione 7 (1/8) ****
Luke Cage – Stagione 1 ****
The Fall – Caccia al serial killer – Serie 3 ****
Unbreakable Kimmy Schmidt – Stagione 2 ****
Fear the Walking Dead – Stagione 2 ****
Piper ****
Downton Abbey – Serie 1 ****
House of Cards – Stagione 4 ****
Chef’s Table France – Stagione 1 ****
Downton Abbey – Serie 2 ****
Crashing – Stagione 1 ****
The Night Manager ****
Crisis in Six Scenes ****
Louis C.K.: Live at The Comedy Store ****
The Tick – Pilota ****
22.11.63 ****
Daredevil – Stagione 2 ****
Into the Badlands – Stagione 1 ****
The Last Tycoon – Pilota ****
The Interestings – Pilota ****
Les Revenants – Serie 2 ****
Cooked ****
Broad City – Stagione 2 ****
C’è sempre il sole a Philadelphia – Stagione 11 ****
Blunt Talk – Stagione 1 ****
Mike Birbiglia: My Girlfriend’s Boyfriend ****
Inner Workings ***
Sherlock – L’abominevole sposa ***
Flaked – Stagione 1 ***
C’è sempre il sole a Philadelphia – Stagione 10 ***
Arrow – Stagione 3 ***

2850046-hc_batman__the_killing_joke_v1988__1___the_killing_joke__1988_6____page_1

I fumetti che ho letto o riletto nel 2016
Batman: The Killing Joke – The Deluxe Edition *****
Scarlet #1/10 *****
Black Science #4: Godworld” *****
Invincible #22: “Reboot?” *****
Saga #6 *****
Low #3: “Shore of the Dying Light” *****
Low #2: “Before the Dawen Burns Us” *****
Pyongyang *****
Café Budfapest *****
Kobane Calling *****
Un océan d’amour *****
The Rocketeer *****
New Avengers #7/13 *****
The Walking Dead #25: “No Turning Back” *****
The Walking Dead #26: “Call To Arms” *****
Homicide – Une année dans les rues de Baltimore #1 *****
Deadly Class #4: “Die For Me” *****
Sex Criminals #3: “Three The Hard Way” *****
Culottes #1 *****
Outcast #3: “This Little Light” *****
Shutter #4: “All Roads” *****
Shutter #3: “Quo Vadis” *****
L’arab du futur 2/3 *****
East of West #4/5 ****
Nailbiter #4: “Bloodlust” ****
Black Panther: The Man Without Fear #513/520 ****
American Vampire #8 ****
Ultimate post Ultimatum (Fino all’avvento di Miles Morales) ***/*****
American Vampire #7 ****
Blues ****
Avengers #7/12: “Infinity Gauntlet” ****
Chi – Casa dolce casa #9/12 ****
All Rounder Meguru #15/17 ****
X-Men: Second Coming ****
The Heroic Age **/*****
The Thanos Imperative ****
Thor #611/621 ****
Real #14 ****
Naruto #70/72 ****
Un marzo da leoni #10/11 ****
Fantastic Four #600/604 ****
Wilson ****
Mix #6/7 ****
Master Keaton Re Master ****
Futuri incredibili ****
Billy Bat #12/13 ****
Yawara! #13/14 ****
Lilith #14/16 ****
Orfani: Juric #1 ****
Dragonero Speciale #3 ****
UT #3/4 ****
Amazing Spider- Man #648/665 **/****
UT #1/2 ***/****
Secret Warriors #23/28 ***/****
Dragonero #25/41 ***/****
Orfani: Ringo #7/12 ***/****
Orfani: Nuovo Mondo #1/12 ***/****
Le Storie #33-35/45-47/49 ***/****
Thunderbolts #150/157 ***
Captain America: Man out of Time ***
Avengers Academy #6/14 ***
Frankencastle ***
FF #1/16 ***
Deadpool Pulp ***
Shadowland ***
Coney Island #1 ***
Adam Wild #8/9 ***
Daken: Dark Wolverine #4/7 ***
Iron Man: The Rapture ***
Lukas Reborn #4/12 ***
She-Hulks ***
Spider-Girl #1/8 ***
Blue Exorcist #14/15 ***
Osborn **
X-23 #4/7 **
Wolverine: Reckoning **

Dunque, tiriamo un po’ le somme. Nel 2016, nonostante la nuova inquilina di casa, non ho guardato poi troppi meno film rispetto al 2015. Aiuta l’essere un papà desperate househusband fancazzaro che si ritaglia gli spazi cinema attorno all’asilo e nei momenti di notte fonda, ma tanto prima poi il fisico mi abbandonerà, ne sono certo. Forse, rispetto al 2015, ho guardato un po’ più serie TV, ma insomma, anche su quel fronte siamo lì. L’amico Anobii mi dice che ho letto più libri ma meno pagine rispetto al 2015, proseguendo nel trend da uomo acculturato che va avanti già da qualche anno. Va che bravo! Fra l’altro continuo a leggere regolarmente, senza accumulare arretrati, le versioni digitali di Edge, Retro Gamer, GamesTM e Internazionale. Ogni tanto, quando me lo trovo davanti in un’edicola, compro pure Empire. E l’altra settimana ho provato ad acquistare tale JV – Le magazine de la culture jeux vidéo, che sembra interessante ma non ho ancora avuto tempo di leggere. Dove lo trovo, tutto ‘sto tempo per fare tutte ‘ste cose? Beh, le basi sono il fancazzismo e il dormire poco citati prima, ma direi che conta anche il videogiocare sempre meno. Oddio, forse non ho giocato a poi tanta meno roba rispetto all’anno scorso, ma continua ad essere quasi tutta roba su cui ho messo le mani per lavoro, o per Outcast, e soprattutto tutta roba poco impegnativa, che dura una manciata di ore e che riesce a darti soddisfazione anche se ti ci dedichi per sessioni brevi (e c’è la roba mobile da tazza del cesso). Poi, certo, ci sono le eccezioni, tipo Alien: Isolation, ma il trend è quello. Va anche detto che nel settore “eccezioni” c’è tanto che mi piacerebbe provare, ma non c’è molto che mi spiaccia davvero tanto perdermi, considerando quanto mi piace il resto. Quindi, insomma, bene così. Fermo restando che, pronostico azzardato, secondo me l’elencone videogiocoso del 2017 sarà un po’ diverso. Vedremo. Comunque, cosa dice tutto questo di me, al di là del mio essere un fancazzaro che dorme poco? Che c’ho sempre più il culo pesante, a occhio. Ma non mi lamento. Anche perché, insomma, lamentarsi perché non si riesce a giocare a più giochini mi pare assurdo, dai.

Rispondi

