I miei videogiochi del 2015

Secondo giorno di elenconi brutti, oggi tocca ai videogiochi su cui ho messo mano nel 2015 e ai quali ho giocato fino a completamento, o perlomeno fino al punto di decidere che era ora di smetterla. Non è quindi inclusa eventuale roba a cui ho fatto una o due partite e, in generale, che ho iniziato l’anno scorso ma giocherò davvero (forse, vai a sapere) quest’anno, così come non conta la roba che mi perseguita da anni, tipo Drop7 e Wii Fit U, o il party game che esci una volta ogni dieci mesi, tipo Singstar. E chiaramente mancano eventuali cose che mi sono dimenticato di segnarmi. Ce ne faremo una ragione.

Come al solito, per i giochi su cui ho scritto qualcosa ho piazzato il link all’articolo in questione e, come per i film, non ho linkato i podcast, perché basta. Inoltre, nell’edizione 2015 della mia classifica hipster su IGN c’è qualche commento aggiuntivo su una parte dei giochi. E di qualche gioco ho scritto su The Games Machine, ma insomma, quegli articoli son difficili da linkare. Qui, invece, esattamente come ieri, non scrivo altri commenti, perché la vita è dura e c’ho da fare. Abbiate pazienza. Ah, giusto, importante: a parità di stelline, l’ordine è totalmente a caso, un po’ a simpatia, un po’ alla come capita sul momento, con solo quel pizzico di attenzione nello scegliere chi sta in cima ai due elenchi.

Videogiochi usciti nel 2015 (che ho giocato)
Her Story [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Beyond Eyes [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Sorcery! 3 [Nexus 5] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Lifeline [Android] *****
Not a Hero [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Mad Max [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Pac-Man 256 [Android] *****
Framed [Android] *****
Lara Croft Go [Android] *****
Three Fourths Home: Extended Edition [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
The Book of Unwritten Tales 2 [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Shantae and the Pirate’s Curse [Wii U] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Crossy Road [Galaxy S II] *****
Shelter 2 [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN)
Monument Valley: Ida’s Dream [LG G4] *****
Skiing Yeti Mountain [LG G4] *****
Titan Souls [PC & PS Vita] **** (Ne ho scritto su IGN)
Technobabylon [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Mushroom 11 [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Dropsy [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Westerado: Double Barreled [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Axiom Verge [PC] ****
Affordable Space Adventures [Wii U] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Prune [LG G4] ****
Broken Age – Act 2 [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Typoman [Wii U] **** (Ne ho scritto su IGN)
Wire Defuser [LG G4] ****
Separated [PC] ****
Magnetic: Cage Closed [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Ori and the Blind Forest [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Armikrog [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Brickies [LG G4] ****
Albert and Otto #1 [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Kholat [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Adventures of Pip [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Feist [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Inside My Radio [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Life is Strange Ep.2: Out of Time [PC] ****
ZigZag [LG G4] ****
Forgotten Ball [LG G4] ****
Kalimba [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Skyward [LG G4] ****
Mobs, Inc. [PC] ****
The Fifth Apartment [PC] ****
The Bed Was Cold [PC] ****
3D Fantasy Zone II W [3DS] **** (Ne ho scritto su Outcast)
3D Fantasy Zone [3DS] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Gunman Clive 2 [3DS] **** (Ne ho scritto su IGN)
Blek [Galaxy S II] ****
Tormentum – Dark Sorrow [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Life is Strange Ep.1: Chrysalis [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Blues and Bullets #1 [PC] *** (Ne ho scritto su IGN)
The Music Machine [PC] *** (Ne ho scritto su IGN)
White Night [PC] *** (Ne ho scritto su Outcast)
Grow Home [PC] ***
Mario Party 10 [Wii U] *** (Ne ho scritto su Outcast)

talosprinciple_4

Altri videogiochi che ho giocato o rigiocato nel 2015

The Talos Principle [PC] *****
Mass Effect 3 [Xbox 360] *****
Hitman Go [Android] *****
TwoDots [LG G4] *****
Tiny Thief [LG G4] ****
Randal’s Monday [PC] ****
The Blue Flamingo [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
Radiant Defense [LG G4] ****
The Detail #1: “Where the Dead Lie” [PC] *** (Ne ho scritto su IGN)
Daddy Long Legs [Galaxy S II] ***

Un anno evidentemente all’insegna del non c’ho tempo.

Rispondi

