Piggì 13

Ieri stavo ascoltando un episodio relativamente recente di Scripnotes, il podcast di John August. Chi è John August? È uno sceneggiatore cinematografico che ho già citato qua sul blog in un paio di occasioni, per esempio a questo indirizzo qui e a quest’altro indirizzo qua. Nel suo podcast chiacchiera con Craig Mazin del proprio lavoro, andando spesso molto nello specifico e rivolgendosi direttamente agli sceneggiatori, o aspiranti tali. E infatti evito di ascoltare la maggior parte degli episodi, perché davvero non fanno per me, ma sono comunque abbonato, perché ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante.

Per esempio, in questo episodio qua che ascoltavo l’altro giorno, dopo il solito avvio a base di scemenze e un’altra parentesi in cui parla di qualcosa che non ricordo ma che ricordo essere interessante (pensate un po’ come stanno messi i miei neuroni), i due chiacchierano di sistemi di classificazione, di cosa significhi PG-13, di quanto quel bollino sia cambiato (in peggio, diciamocelo) rispetto a quando venne introdotto, di come siamo sempre più sboccati nella vita ma puritani al cinema, di quel che serve fare per evitare di finire in zona R e cose del genere. E poi vanno avanti a parlare d’altro che non mi interessava e quindi ho interrotto l’ascolto.

Dato che qualcuno s’è lamentato per la dipartita della rubrica del sabato, segnalo l’esistenza di Tumblerpep. Non lo uso praticamente mai, ma ogni tanto capita che lo usi per commentare dei trailer e/o scrivere cose velocissime. Oddio, in realtà non capita da un secolo, ma magari, adesso che ho abortito la rubrichetta, riprendo a farlo. Vai a sapere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...