Battlestar Galactica: Blood & Chrome #7/8

Battlestar Galactica: Blood & Chrome #7/8 (USA, 2012)
creato da David Eick e Michael Taylor
diretto da Jonas Pate
con Luke Pasqualino, Ben Cotton, Lili Bordán

E OK, dopo tanto penare, siamo arrivati al primo incontro fra Pasqualino Adama e i Cylon dei bei tempi andati. Una faccenda interessante soprattutto in prospettiva, se mai si dovesse decidere di dar vita a una serie TV basata su Blood & Chrome, perché si apre alle possibilità più fascinose nascoste nella natura stessa di un prequel. Certo, è anche una faccenda delicata, perché – magari sbaglio – io il primo Adama della serie TV me lo ricordo parecchio indifferente alla natura “umana” dei Cylon e alla questione morale di fondo della guerra fra umani e tostapane.

Per cui è chiaro che, se qui ci si fa prendere troppo dal gusto di esplorare queste faccende, per la curiosità che Adama nell’ottavo episodio sembra mostrare per quel comportamento quasi umano del Cylon abbattuto, si rischia di scombinare un po’ troppe carte. Ma d’altronde, a occhio, il finale della puntata sembra quasi suggerire che sia proprio la natura dei Cylon al centro del mistero nascosto dietro il bel visino del personaggio di Rebecca. Ad ogni modo, fra una settimana la miniserie si concluderà e sapremo tutto. Si fa per dire.

Quel che è apparso ieri su Machinima Prime, comunque, è una bella coppia di episodi, con tanti momenti riusciti e una voglia apprezzabile di spingere in tutte le direzioni. In appena quindici minuti si vedono un bel cenno di approfondimento dei personaggi, un momento notturno molto suggestivo, un po’ di azione viscerale e coinvolgente, una mezza rivelazione e un po’ di misteri buttati lì a farti venire voglia di sapere cosa accadrà nella parte conclusiva. Bene così, no?

Comunque, nella base in cui è ambientato l’episodio, l’effetto Wing Commander è sparato davvero a mille. Se ne fanno una serie TV, spero i budget siano ben diversi. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.