Riceviamo e volentieri rimbalziamo

Di The Book of Unwritten Tales, che è una bella e piuttosto corposa avventura grafica indie pubblicata l’anno scorso da King Art Games, ho scritto in questo post e ho pure parlato in questo episodio di Outcast. Mi urge qui invece necessità di segnalare che il 30 marzo spunterà sull’internet, in esclusiva attraverso la piattaforma Zodiac, la versione italiana di quello stesso gioco, che per il momento è disponibile in tedesco e inglese (e magari qualche altra lingua, ma insomma, ci siamo capiti). Perché lo segnalo adesso e non il 30 marzo? Beh, a parte il fatto che magari lo segnalerò anche il 30 marzo, il punto è che se lo si prenota – ed è possibile farlo già da oggi – si spendono 19,99 euro invece dei 24,99 che costerà al lancio (e che costa la versione originale). In pratica è la stessa offerta tramite cui me lo sono comprato a dicembre. Poi ognuno faccia quel che vuole. Segue copia & incolla di comunicato stampa.

Adventure Productions e King Art Games sono liete di annunciare la distribuzione di The Book of Unwritten Tales in versione italiana, in via esclusiva tramite la piattaforma di digital delivery Zodiac.The Book of Unwritten Tales è una delle avventure fantasy piú belle e suggestive degli ultimi anni, come dimostrato dalla media voto pari a 83 su Metacritic (http://www.metacritic.com/game/pc/the-book-of-unwritten-tales), ed è da oggi disponibile in pre-order a prezzo scontato – € 19,99 invece di € 24,99 – su www.zodiac-store.com, con uscita prevista il 30 marzo.
The Book of Unwritten Tales è un’avventura punta&clicca ambientata in un suggestivo mondo fantasy. É un omaggio ironico al genere degli RPG fantasy, con i suoi bizzarri personaggi e la grafica dettagliata, che segue le orme di grandi classici del genere punta&clicca come Monkey Island e Simon the Sorcerer.
In un mondo devastato dalla guerra, l’anziano archeologo gremlin Mortimer MacGuffin custodisce l’oscuro segreto di un potente artefatto. Chiunque ne entri in possesso, sarà in grado di determinare le sorti del mondo.
Mentre l’Armata delle Tenebre invia i suoi migliori e più viscidi agenti per scoprire dove sia nascosto l’artefatto, i quattro eroi dell’Alleanza si ritrovano involontariamente coinvolti nella crisi…
Prendi il controllo di Wilbur, Nate, Ivo e Critter in una vera e propria caccia al tesoro: interagisci con i personaggi più strani, esplora luoghi suggestivi e risolvi enigmi che metteranno a dura prova la tua capacità di pensiero laterale!

Caratteristiche del gioco:

  • Una storia epica, articolata in oltre 20 ore di gioco
  • Grafica altamente dettagliata, con fondali zoomabili e personaggi in 3D real-time, e supporto Full HD (risoluzione max: 1920×1200)
  • Decine di animazioni per ciascun personaggio, con elaborata mimica facciale
  • Numerosi personaggi con cui interagire: dagli ogre a due teste ai draghi vegetariani, dalle mummie più stupide agli zombie più pacifici, e molti altri ancora!
  • Più di 60 ambientazioni da esplorare, oltre 200 enigmi da affrontare e 300 oggetti utilizzabili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.