Scoop

Scoop (UK/USA, 2006)
di Woody Allen
con Scarlett Johansson, Woody Allen, Hugh Jackman

Madonna, ma che palle, si ricomincia? Siccome hai centrato Match Point adesso riattacchi a scagazzare fuori filmetti insipidi per un decennio buono? Che è, ‘sta roba? A che serve? Che me ne dovrei fare? Ancora a travestire attori da te stesso, stai? Per di più in un film nel quale reciti anche tu? Ma non ti rendi conto di quanto scassi i coglioni vederci doppio per un’ora e mezza? Senza ridere. Senza che ci sia un qualsiasi intreccio. Non dico un intreccio giallo, eh, mi basterebbe un intreccio.

Un vecchio stronzo e una cretina lanciati allo sbaraglio contro un serial killer. Forse. O forse no. Nel dubbio, novanta minuti di gag insulse, a raccontare di questi due poveretti che inseguono l’occasione della vita su consiglio di un fantasma. Avvenimenti telefonati mezz’ora prima, tormentoni che si trascinano stancamente, personaggi piatti e monodimensionali… l’unica ragione di vita per questo film sta nella scena della piscina, con Hugh Jackman e Scarlett Johansson in costume da bagno. Oltretutto lei indossa il costume intero. E neanche mi piace. Fastidio.

Annunci

1 commento su “Scoop”

  1. per me woody anche se scoreggia contro un sasso io sono lì in piedi ad urlare bravo bis..ok, scoop è decisamente un minore..ma calcola che– a quell’età se sta inattivo un anno muore…fa film per restare in vita..ne son convintissimo.– in ogni film ha sempre i paio di battute da salvare– statisticamente fa un gran film ogni 4-5..quindi più ne fa più ci avvicina al filmone..cmq, come detto..io sono troooppo di parteil 40percento delle tipe che ho tirato su lo devo al riciclaggio delle battute di woodyl’altro 60percento agli alcolici..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...