Comunicazione di servizio


Ormai quasi due mesi fa, per la precisione qui, ho segnalato l’arrivo di Firefly su Canal Jimmy e ho consigliato di seguirlo. Oggi, vagando su it.arti.cinema, ho trovato queste tristi considerazioni di Antonio toto Fanelli: “Per quanto ami il telefilm, non consiglio di seguirlo su Jimmy: il doppiaggio fa schifo, i personaggi parlano un italiano corretto invece dell’inglese bastardo, hanno tagliato l’immagine, originariamente in 16:9, così spesso gli attori parlano con nessuno, ed hanno eliminato TUTTE le imprecazioni in cinese :(((((“.

A chi consiglia di sfruttare il doppio audio per seguire la serie in originale, Fanelli risponde puntualizzando: “Purtroppo per Firefly Jimmy non ha i diritti per l’edizione originale, quindi dovete beccarvi solo quella doppiata :(“.

Gioia e tripudio, insomma.

1 commento su “Comunicazione di servizio”

  1. Mi dicono via ICQ che in realtà su Canal Jimmy Firefly viene trasmesso con il doppio audio.Magari la mancanza dell’originale c’era per i primi episodi ed è stata poi risolta.Immagino rimangano, comunque, gli altri problemi.La soluzione, in ogni caso, è semplice, veloce e quasi indolore: < HREF="http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=R2&title=150418" REL="nofollow">Firefly<> e, già che ci siamo, < HREF="http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=R2&title=860442" REL="nofollow">Serenity<> (ma in realtà di Serenity consiglio l’edizione australiana a due dischi: io l’ho presa su CDwow, che però, mentre sto scrivendo questo commento, non mi si apre).

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.