Book of Shadows: Blair Witch 2 (USA, 2000)
di Joe Berlinger
con Kim Director, Jeffrey Donovan, Erica Leerhsen, Tristine Skyler, Stephen Barken Turner
Una porcheria colossale.
Realizzare qualcosa di simile al primo, stupendo, episodio sarebbe stato inutile e pretenzioso, ma ci si poteva attendere un bel film di genere. Al contrario, ci troviamo di fronte a uno fra i peggiori film dell’anno, scialbo, mal recitato, dalla sceneggiatura completamente sconclusionata e, oltretutto, saturo di pippe mentali metacinematografiche che oscillano fra la noia e la comicità involontaria.
Pare che il distributore italiano sia intervenuto pesantemente sul montaggio. Atto deprecabile, per carità, ma non so quanto migliore possa essere il film nella sua forma originale. Bocciato.
L’originale era un capolavoro. Però eccheccazzo hanno fatto un’edizione su dvd penosa. Primo: hanno usato un formato 1:85 quando il film è in 4:3. Roba mai vista. Su un 16:9 si vede una finestrella, su un 4:3 un francobollo. Poi fra gli extra non c’è il documentario (stupendo) che era stato promesso. Su Dvd Review chiesero al distrubutore italiano come mai, e la risposta fu: “Perchè ormai l’hanno passato in tv diverse volte”.
Mi piaceMi piace
Il documentario, comunque, c’è nell’edizione americana.Infatti io il film non l’ho ancora comprato, ma se dovessi farlo prenderei quella.
Mi piaceMi piace
Eh vabbè, ma te sei un poliglotta. Io invece m’aspettavo che mi venisse incontro la Filmauro, e invece nisba.
Mi piaceMi piace
Cosa assurda che scopro ora. Su Emule, ci sono centinaia di fonti per la versione italiana di BWP2 e solo pochissime per l’originale. Marobbadamatti.
Mi piaceMi piace
Anche la versione inglese (che sui soliti siti si trova a meno di 7 sterline spedito) contiene, tra gli altri extra, il documentario.
Mi piaceMi piace
UeilàHollycarissimo! L’hai preso il nuovo dei Baustelle?
Mi piaceMi piace